mercoledì 6 febbraio 2008

Fumo e cenere

"Strade deserte,note distorte,componi per lei.
Si è fatto buio già.
Ore seduto sul marciapiede,sotto un lampione.
Sai che lei non tornerà.
è un lamento continuo di frasi che ormai,
sono andate,sparite,mai più sentirai.
Ti aspettavi di udire:"Sei solo per me",
metti l'anima in pace quei giorni son già fumo e cenere.
La nebbia sul viso,nasconde un sorriso,
di quei giorni in cui,lei era accanto a te.
Riassaggi i momenti,scorrendo i messaggi.
Ma solo quelli più dolci,non li cancellerai.
Il tuo mondo sta andando a puttane oramai.
Puoi reagire ma forse non è ciò che vuoi.
Preferisci esser vittima ma non guarirai.
Non mollare è un consiglio o ti ridurrai fumo e cenere."
Non ho mai ascoltato una canzone che fosse del tutto coerente con la mia situazione come questa.Parola dopo parola.
Ad esempio...:"Ore seduto sul marciapiede,sotto un lampione", e ancora:"Riassaggi i momenti,scorrendo i messaggi.Ma solo quelli più dolci non li cancellerai."
Giusto poco fa ho ripreso in mano il mio vecchio telefono.Mentre leggevo i messaggi ho trovato i suoi.Tutte le sere fino a tarda notte...Tutte le cose che abbiamo fatto e quelle che c'eravamo promessi di fare,come vedere il suo film preferito o andare a Castel san Pietro,il suo posto preferito.Ho ancora il messaggio in cui mi scrisse di non odiarlo mai...Ho sorriso...
E ora sono qui...A farmi costantemente del male,fisicamente o psicologicamente...
Come dice la canzone,sto mandando la mia vita a PUTTANE...
C'è chi dice che alla mia età non si conosce l'amore...Della gente che la pensa così non me ne frega un cazzo perchè PURTROPPO,e ripeto PURTROPPO io l'amore l'ho conosciuto...troppo presto...
Partirei adesso per andarmene via da questa città...ma non posso,la realtà è questa e non posso far altro che accettare la mia vita così com'è...
Se solo riuscissi a guardare oltre...Se riuscissi a PROVARE a cercarmi qualcuno...Se iniziassi a dire di sì a chi forse se lo merita...ma non ci riesco,o forse non voglio,sta di fatto che sono sempre qui con niente in mano.
Sono stufa,ma non ne posso fare a meno...

Nessun commento: